top of page
Home Construction

CARTONGESSO

Servizi: Servizi

PARETI E CONTROPARETI

I sistemi in cartongesso per la creazione di tramezzi, sono variabili in spessore e caratteristiche (es: resistenza al fuoco o all'umidità). Alla base della realizzazione c'è l'applicazione della struttura metallica agli elementi portanti dello stabile e la successiva installazione delle lastre in cartongesso tramite viti.
Il vantaggio rispetto alle soluzioni tradizionali sta nell'intercapedine che si crea costruendo la parete, dove possono passare gli impianti idrico ed elettrico, senza costi per la creazione di tracce murarie ed  evitando ulteriori scarti di lavorazione.
Oltre ai vantaggi già elencati, le realizzazioni in cartongesso hanno lo stesso aspetto dell'intonaco tradizionale, tramite l'applicazione di uno specifico fondo. E' possibile tinteggiare con un' ampia gamma di prodotti tra cui scegliere.
Da non dimenticare l'elevata resistenza, non solo della struttura in sé, ma anche dei fissaggi che, utilizzando appositi tasselli, resistono a carichi elevati (fino a 50 kg).

20170420_185845_edited.jpg

CONTROSOFFITTI

​

Ideali per ridurre le altezze e nascondere il passaggio degli impianti idrici, elettrici e di climatizzazione, i controsoffitti in cartongesso sono la soluzione più economica ed efficace.

Ci sono due varianti di realizzazione: la prima è la creazione di un soffitto chiuso, non ispezionabile se non da botole fisse da installare in corso d'opera; la seconda prevede l'installazione di pannelli 60x60 facilmente smontabili.

​

​

Image by Benjamin Child

ISOLAMENTO TERMICO

​

Sebbene le lastre di cartongesso standard abbiano tra le loro caratteristiche una maggiore proprietà isolante, sia acustica che termica rispetto alla muratura tradizionale, è possibile inserire isolanti di varia natura, forma e resistenza nell'intercapedine della parete.
Oggi siamo in grado di fornire un ampia gamma di prodotti per tutte le necessità, incentivando l'uso di prodotti naturali, come il legno od il sughero.

IMG_3700.jpeg
isolamento Dettaglio

ISOLAMENTO TERMICO

Servizi: Servizi

CAPPOTTI TERMICI ESTERNI

L'isolamento termico degli edifici porta notevoli vantaggi sia a livello fiscale che di sostenibilità. E' provato che la riduzione della dispersione termica degli ambienti, comporta un netto risparmio della spesa per il riscaldamento o la climatizzazione. Si riducono inoltre sensibilmente le emissioni di CO2, la principale sostanza inquinante dell'atmosfera.
L'isolamento protegge dalle condizioni climatiche esterne (caldo e/o freddo) e allo stesso tempo mantiene a lungo la temperatura dei locali isolati, motivo per cui ci sono importanti detrazioni fiscali per la realizzazioni di cappotti termici.

IMG_4497_edited.jpg

MATERIALI ISOLANTI

Il costante incremento degli utenti che scelgono di realizzare opere per l'isolamento termico nella propria abitazione o nei locali commerciali/industriali, ha avuto come conseguenza l'offerta sempre più ampia di materiali isolanti, da quelli sintetici a quelli naturali. Per citarne alcuni: polistirene, poliuretano, sughero, fibra di vetro e lana di roccia

cappotto-esterno.jpg

SUPERBONUS 2020

Assoluta novità del settore è la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali fino al 110% della spesa!
Contattaci per sapere subito se il tuo immobile rientra nella detrazione.

Le-classi-energetiche-degli-edifici-qual
IMG_8444_edited.jpg

TINTEGGIATURA

Servizi: Servizi

TINTEGGIATURA INTERNA

Realizziamo tinteggiature interne sia nell'ambito civile che industriale, offrendo varie tipologie di prodotti, in base alle necessità di ogni cliente. Dalla naturalissima calce fino alle pitture più tecniche, offriamo un servizio di qualità, con attenzione alla pulizia e ai dettagli. 

Si effettuano anche tinteggiature a spruzzo per grandi ambienti e edifici di nuova costruzione.

​

20170430_151906_edited_edited.jpg

TINTEGGIATURA ESTERNA

Fondamentale per l'aspetto esteriore degli edifici, la tinteggiatura migliora non solo l'aspetto, ma anche le prestazioni delle pareti esterne, quotidianamente esposte agli agenti atmosferici.
Come per gli interni, offriamo un ampia gamma di prodotti per ogni necessità, sia estetica che prestazionale.

IMG_5256_edited.jpg

VERNICIATURA E DECORAZIONI

Oltre alla tinteggiatura si offre servizio di verniciatura di strutture in legno, in ferro, di pavimenti industriali ecc. 
Si realizzano anche decorazioni murali sia a pennello che in pasta.

CAM00577.jpg
20151207_134851_edited.jpg

VERNICIATURA DI PAVIMENTI INDUSTRIALI

Servizi: Servizi

Anche gli ambienti di lavoro meritano un occhio di riguardo. Verniciamo pavimenti industriali di capannoni, negozi o altri spazi, con la garanzia di ottenere superfici completamente carrabili da muletti o mezzi su ruote.

​

idro_edited.jpg

LAVAGGIO CON IDROPULITRICE

Servizi: Servizi

Si effettuano lavaggi di facciate, rivestimenti esterni, pavimenti, ecc. con acqua ad alta pressione, in grado di rimuovere vecchie pitture, muffe o alghe ed ogni tipo di sporco accumulato sulle superfici esterne.

cotto.jpg

TRATTAMENTI IMPERMEABILIZZANTI

Servizi: Servizi

Per proteggere le superfici esterne dall'erosione dell'acqua o dannose infiltrazioni, è fondamentale renderle impermeabili.
Facciate in pietra e pavimenti e scale in cotto saranno al sicuro!

gru1.jpg

OPERATORE ABILITATO PIATTAFORME AEREE

Servizi: Servizi

Abbiamo formato il nostro personale anche per i lavori in quota, tramite l'utilizzo di pratiche piattaforme aeree, per effettuare interventi anche nei punti più difficili da raggiungere.
Si offrono, ad esempio, pulizia di docce e grondaie, manutenzione di tetti (cambio tegole danneggiate, installazione rete anti volatili ai comignoli ecc.) e molto altro!

E MOLTO ALTRO..

Forniamo servizi accessori come la verniciatura di strutture legno, ferro e la pulizia di ambienti.
Chiamaci o scrivi una mail per sapere se possiamo aiutarti a realizzare i tuoi progetti!

Servizi: Testo
Country Style Home

CONTATTACI

Marciano della Chiana

Arezzo (AR)

Italia

​

(+39) 331 5448895

(+39) 339 7157265

  • Facebook

Il tuo modulo è stato inviato!

Servizi: Contatti
bottom of page